Domande

DOMANDE
TAXI - TRANSFER - NAVETTA
CATANIA - MILAZZO

SULLE PRENOTAZIONI:

#1. E' POSSIBILE PRENOTARE UN TAXI DA AEROPORTO CATANIA FONTANAROSSA, STAZIONE CENTRALE MESSINA, MILAZZO O ALTRE DESTIZIONAZIONI ?

Per una direttiva regionale non è possibile prenotare agli aeroporti. il cliente dovrà salire sul primo taxi in fila nel posteggio. Nel caso in cui avesse particolari richieste di spazio (numerosi bagagli), di numero posti passeggero o di pagamento (bancomat o carta di credito), prenderà il primo taxi in coda che risponda alle sue necessità.
Alla Stazione Centrale di Catania non è possibile prenotare per difficoltà oggettive di luogo di appuntamento, in ogni caso la presenza di taxi al posteggio è quasi sempre garantita.


#2. E' POSSIBILE PRENOTARE UN TAXI PRESSO UN LUOGO PUBBLICO AD ESEMPIO LO STADIO, DAVANTI A UNA DISCOTECA O AD UN OSPEDALE? 
Si è possibile prenotare, ma si deve fare molta attenzione al punto d'incontro per il grande passaggio pedonale.

#3. E' POSSIBILE PRENOTARE UN TAXI CON PARTICOLARI OPZIONI, AD ESEMPIO CON CARTA DI CREDITO, O CON AUTO MONOVOLUME PER 5 O 6 POSTI?
Si, tutte le opzioni possono essere inserite nelle prenotazioni, ma solo nella chiamata al momento. Alcuni esempi di opzioni PRENOTABILI sono : un taxi che acconsente il trasporto di un animale, domestico,un taxi che accetti la carta di credito, un taxi con una monovolume per 5 o 6 posti.
Si sottoliena che tutte le opzioni-richieste devono essere fatte presenti al momento della telefonata per la prenotazione, tutto questo perche' non in tutte le auto sono attrezzate per svolgere tutti i servizi richiesti.

#4. E’ POSSIBILE PRENOTARE UN TAXI-TRANSFER PER UN'ORA A DATA DIFFERITA?
La prenotazione per un’ora o per un giorno successivo è sempre possibile. La prenotazione viene accettata fino ad un’ora prima dell’appuntamento con il taxi-transfer.

#5. E’ POSSIBILE EFFETTUARE PRENOTAZIONI CICLICHE O PER DATE PREFISSATE?

E’ possibile stabilire orari e date attraverso l’operatore telefonico.

#6. SERVIZI:
QUALI SONO I VOSTRI ORARI DI SERVIZIO?
Il nostro servizio è operativo 24h su 24h per tutto l’anno.


#7. QUALI SONO LE VOSTRE TARIFFE?
Le nostre tariffe sono quelle determinate dalla Regione Sicilia. Tutte le informazio li puoi chiedere al nostro autista al momento dell'arrivo di un nostro Taxi a Catania o a Milazzo, Si precisa che a bordo di ogni vettura tutti gli autisti possono informarvi su prezzi e costi del servizio.

#8. E’ POSSIBILE RICHIEDERE UN PREVENTIVO PER UNA TRATTA?
Risulta molto difficile stabilire un costo essendo presenti diverse varianti (traffico, orario, condizioni atmosferiche ecc.)
Esistono costi prefissati per la maggior parte delle tratte, basta domandare ai nostri autisti o al nostro servizio clienti.

 
#9. IN CASO DI CONTESTAZIONE COME MI DEVO COMPORTARE?

La nostra struttura si limita a distribuire corse taxi. Eventuali controversie che riguardano il servizio possono essere inoltrate anche al nostro ufficio Disciplinare  Nota importante: prima di inoltrare un reclamo bisogna ricordarsi il numero "civico" del taxi presente sia all'interno della vettura, vicino alle due portiere posteriori, sia sul parafango posteriore. Si tratta di un numero scritto su di una targhetta di metallo grigio con impresso il logo del comune che ha rilasciato la licenza. Senza questo numero è impossibile risalire alla vettura e all'autista.
 

#10. E’ POSSIBILE UTILIZZARE ALTRI STRUMENTI DI PRENOTAZIONE AL DI LA' DEL TELEFONO?
E’ possibile chiamare il taxi via telefono o tramite e-mail o richiedere contatto.

#11. TRUFFE:
E' VERO CHE ESISTONO TAXI ABUSIVI? COME POSSO EVITARLI?
SI,  si raccomanda di non dare credito a chi si propone, soprattutto agli aeroporti e alle stazioni ferroviarie, di effetuare corse, di solito, fuori città.
Sicuramente si tratta di taxisti abusivi che non sono abilitati e praticano tariffe spropositate. I taxi ufficiali, oltre ad essere di colore bianco, ad avere l'insegna taxi e l'apparato tassametrico , sostano sempre nei posteggi dedicati e non vengono a proporsi all'interno degli aeroporti o stazioni ferroviarie.



faq taxi catania domande frequenti catania aeroporto fontarossa transfer milazzo porto faq taxi catania domande frequenti catania aeroporto fontarossa transfer milazzo porto  faq taxi catania domande frequenti catania aeroporto fontarossa transfer milazzo porto faq taxi catania domande frequenti catania aeroporto fontarossa transfer milazzo porto